La primaria conquista il primo posto alle sfilate di carnevale di Ghiffa e di Intra!

“Frecce tricolore al Carnevale Pacian”, con questo titolo “ L’ Eco Risveglio “ ha commentato  la tradizionale sfilata  dei gruppi mascherati che ha avuto luogo a Verbania domenica 11 febbraio.
Anche quest’anno la nostra Scuola ha partecipato conquistando il primo posto, come anche alla manifestazione del giorno precedente a Ghiffa.
Volare, o meglio la storia del volo, è stato il tema ispiratore; l’esibizione delle frecce tricolore, tanto apprezzata dai giudici e dalle persone che gremivano la piazza, ha rappresentato il gran finale della nostra presentazione. Ma il numeroso gruppo comprendeva anche molte hostesses, che hanno sfoggiato un’elegante divisa arancione e nera, una trentina di mongolfiere coloratissime, aerei dei primi decenni del secolo scorso e moderni elicotteri, nonché personale di servizio.
Preparare il tutto si è rivelato molto impegnativo, ma l’interesse dimostrato, sia dai ragazzi sia dai genitori, è stato motivo di grande soddisfazione. I bambini hanno contribuito alla realizzazione delle mongolfiere, tagliando e intrecciando le strisce di cartoncino per rivestire i cesti, e abbellendo gli aerei con fantasia, mentre le mamme e i papà si sono dati da fare in mille modi e in sinergia con le insegnanti, in particolare con la maestra Anna che ha diretto l’attività.

  • Foto-1
  • Foto-2
  • Foto-3
  • Foto-4
  • Foto-5
  • Foto-6
  • Foto-7

Le nostre Scuole

In evidenza

Notizie

URP

Istituto comprensivo Alto Verbano

Viale Marsaglia, 7 - 28818 Premeno (VB)

Tel: 0323587329

Fax: 0323082028

vbic81600d@istruzione.it

PEC: vbic81600d@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. vbic81600d
Cod. Fisc. 93034810031
Fatt. Elett. UFOA7F

Area riservata